rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza San Vittore

Una fiaccolata in ricordo di Melissa

Le scuole superiori di Rho si sono trovate ieri sera davanti all'istituto Mattei per una fiaccolata in ricordo di Melissa, la studentessa uccisa a Brindisi con una bomba.

Una fiaccolata per ricordare Melissa, la ragazza uccisa fuori dalla sua scuola a Brindisi con una bomba. Questo è quanto andato in scena venerdì sera a Rho. Circa trecento studenti delle scuole superiori della città si sono trovati presso l'istituto Mattei; da lì, striscioni e fiaccole alla mano, hanno percorso le vie di Rho sino ad arrivare a Piazza San Vittore.

"La cultura non si uccide con le bombe" e "Melissa una di noi. La cattiveria non ha limiti", questo era il messaggio che i giovani studenti di Rho avevano scritto sui loro striscioni. Un messaggio di solidarietà nei confronti di una ragazza che era una loro coetanea. Il corteo una volta arrivato in piazza San Vittore si è fermato ad ascoltare una riflessione scritto da Dalila Budai, giovane studentessa del Mattei. "Perché è successo? lo chiediamo noi stessi, lo chiediamo ai nostri amici pure agli adulti. Ma nessuna risposta. Davanti a queste situazioni nessuno deve avere risposte", ha detto Dalila.

Fiaccolata in ricordo di Melissa © Gemme/MilanoToday

Diverse le autorità cittadine presenti alla manifestazione. "Un gesto che viene dal cuore — ha detto l'assessore alle politiche giovanili Andrea Orlandi ai ragazzi delle superiori —. La macchia di sangue sulla scuola di brindisi poteva essere su una nostra scuola. Questa deve essere una scossa per ripartire più forte di prima.Ragazzi, con le vostre fiaccole accese dovete illuminare il cammino da percorrere"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fiaccolata in ricordo di Melissa

MilanoToday è in caricamento