rotate-mobile
Rho Duomo / Via Carlo Ottavio Cornaggia

Torna la «Fiera città di Rho»

L'appuntamento si svolgerà dal 31 ottobre all’8 novembre nell’area tra Corso Europa e via Cornaggia. Presenti oltre 80 espositori. Gli organizzatori: «Una fiera per le famiglie»

È quasi tutto pronto per la 16esima edizione della «Fiera Città di Rho». La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione di Aper e Fiere In si svolgerà dal 31 ottobre all’8 novembre nell’area tra Corso Europa e via Cornaggia.

Nelle tensostrutture troveranno spazio circa ottanta stand di piccole e medie imprese della provincia di Milano. Espositori, ma anche tante iniziative. «Quest’anno abbiamo puntato sulle famiglie — spiegano gli organizzatori in una nota — organizzando un evento a misura di bambino proponendo alcune novità come la fattoria didattica, pompieropoli e diverse giostre giostre». 

Nel padiglione ci saranno anche spazi istituzionali, associazioni di volontariato e sportive. Il comune di Rho sarà presente con uno stand per promuovere la firma delle tessere di «Piazza Costellazione»; mentre l’Asl Milano1 offrirà consigli sulla campagna anti-influenzale e presenterà l’applicazione «Facile». Presenti anche punti ristoro come «La Calabrisella» e «Piadineria Romagnola».

«Nonostante i segni di leggera ripresa, la realtà economica delle aziende è ancora molto critica e sicuramente è stato più difficile avere le loro adesioni a questa manifestazione — ha dichiarato l'assessore alla cultura e agli eventi Giuseppe Scarfone —. Come amministrazione ringraziamo il presidente di Aper, Renato Volonté, e il presidente di Fiere In, Carla Marivo, per la determinazione con cui hanno organizzato questa edizione».  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la «Fiera città di Rho»

MilanoToday è in caricamento