rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Ospedali di Rho: arrivano quasi 9milioni per rinnovare le strutture

Più di otto milioni verranno spesi per l'ospedale di Rho. Ottocentomila euro, invece, saranno destinati al presidio di Passirana

Otto milioni per l’ospedale di Rho. Ottocentomila per il presidio di Passirana. Questo è il “regalo di Natale” dell’azienda ospedaliera Guido Salvini ai due presidii rhodensi. La parte più cospicua del finanziamento, più di otto milioni di euro, arriva direttamente dal capitolo di edilizia sanitaria di Regione Lombardia e servirà per ammodernare il presidio rhodense, dove da tempo sono in corso i lavori di ristrutturazione e ammodernamento.

Diverse le opere che saranno realizzate nella struttura di Corso Europa. 1,3milioni di euro verranno spesi per realizzare un centro endoscopico. Il polo troverà posto al settimo piano e occuperà i 730metri quadri lasciati liberi dal trasferimento del blocco operatorio verso la nuova sede. 

Quasi 3,4milioni di euro saranno utilizzati per creare nuove sale parto e un isola neonatale. Sempre nello stesso capitolo di spesa è previsto l’adeguamento della degenza di ostetricia e ginecologia. 1,3 milioni di euro, invece, saranno impiegati per i lavori di adeguamento del pronto soccorso. Secondo i progetti gli ambulatori saranno spostati al piano terra, nell’ex area adibita alla radiologia. Non solo: nella struttura sarà realizzato un impianto di condizionamento per le camere d’emergenza. 

A completare le opere verrà realizzata una riserva idrica antincendio e l’impianto di pressurizzazione. Gli 800mila euro destinati al presidio di Passirana, invece, serviranno a dotare la struttura di una scala esterna di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali di Rho: arrivano quasi 9milioni per rinnovare le strutture

MilanoToday è in caricamento