rotate-mobile
Rho Arese / Via Giuseppe Eugenio Luraghi

Centro commerciale di Arese: primo furto a neanche 24 ore dall'inaugurazione

È successo nella giornata di mercoledì quando nello Store era in corso la cerimonia di apertura con politici locali e le autorità

Non è aperto neanche da ventiquattr'ore, ma nel centro commerciale di Arese (qui l'elenco dei negozi) è già stato messo a segno un furto. I ladri sono stati identificati e per uno di loro — C.S., 48 anni residente a Careri (Reggio Calabria) — sono scattate le manette. Il complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce, per il momento.

L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì, durante la cerimonia di inaugurazione. Oggetto del furto: un'Audi parcheggiata nel posteggio. I ladri sono stati notati da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Rho in via Monviso mentre rovistavano all'interno dell'abitacolo. 

Resisi conto di essere stati scoperti hanno tentato di scappare a piedi. Uno è stato bloccato dopo pochi metri e arrestato per furto aggravato in concorso, mentre il secondo è ruscito a impossessarsi del furgone di C.S. e a scappare, tamponando anche un'altra Audi A5. 

Il Centro, centro commerciale Arese (foto Gemme/MilanoToday)

Sono subito scattate le ricerche e il furgone è stato ritrovato in via per Garbagnate a Lainate. Del malvivente, però, non c'era nessuna traccia. L'uomo — successivamente identificato per L.S., 50enne residente a Cornaredo — è stato denunciato alla procura della Repubblica per concorso furto aggravato: medesimo reato con cui è stato arrestato il complice.  

L'automobile rubata, invece, è stata recuperata e restituita al proprietario. 

VIDEO - Ecco il centro commerciale più grande d’Europa

foto video arese shopping center-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale di Arese: primo furto a neanche 24 ore dall'inaugurazione

MilanoToday è in caricamento