rotate-mobile
Rho Rho / Via Alcide De Gasperi

Beccati con 120kg di oro rosso rubato: indagati per ricettazione

È successo nel pomeriggio di lunedì nella zona industriale di Rho. Il rame era nascosto in un'automobile. Indagati quattro romeni

Nella loro automobile nascondevano circa 120 chilogrammi di rame rubato. Pensavano di farla franca. Non ci sono riusciti e nei loro confronti è scattata una indagine per il reato di ricettazione. È successo lunedì pomeriggio nella zona industriale di Rho, vicino al cantiere di Expo. Quattro le persone “pizzicate”, tra cui anche un ragazzo di 17 anni.

Tutto è iniziato verso le tre del pomeriggio di lunedì quando una pattuglia del commissariato di Rho-Pero ha individuato nella zona industriale di Rho un’autovettura con a bordo quattro cittadini sospetti. È subito scattata la paletta. Il conducente del mezzo, però, ha cercato di scappare. Non ci è riuscito: l’auto è stata fermata qualche metro dopo.

Sono subito scattati i controlli. Tra i quattro, tutti romeni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato identificato anche un minorenne. Da una perquisizione del mezzo sono saltati fuori circa 120Kg di rame “di provenienza furtiva”, precisa in una nota Carmine Gallo, dirigente del commissariato. Non solo: i poliziotti hanno trovato anche alcuni arnesi atti allo scasso.

I quattro sono stati portati negli uffici del commissariato dove i poliziotti hanno effettuato ulteriori accertamenti al termine dei quali sono stati indagati per il reato di ricettazione. Nei loro confronti, inoltre, è stata avviata procedura per l’espulsione dall’Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati con 120kg di oro rosso rubato: indagati per ricettazione

MilanoToday è in caricamento