rotate-mobile
Rho Garbagnate Milanese / Via Roma

Fungaiolo cade nel parco delle Groane: salvato dai carabinieri

È successo nel pomeriggio di mercoledì a Garbagnate Milanese. Protagonista della disavventura: un anziano di 85 anni

Si era addentrato nel parco delle Groane a Garbagnate per cercare funghi ma è caduto in un dirupo e non è più riuscito ad alzarsi. È stato salvato dopo sei ore di agonia dai carabinieri della caserma di Garbagnate, intervenuti in seguito alla segnalazione di un passante. È successo nella giornata di mercoledì. Protagonista della disavventura: un vedovo di 85 anni.

Il fatto. L'anziano intorno alle 14 si era avventurato nel parco alla ricerca di funghi ma è caduto a terra senza riuscire a rialzarsi e ad allertare i soccorsi. Ha urlato per diverse ore senza che nessuno lo notasse. Intorno alle 20 un passante ha udito le urla ormai affievolite e — temendo il peggio — si è recato presso la caserma di Garbagnate dove ha avvisato i carabinieri.

Cinque militari, alcuni liberi dal servizio, sono accorsi nel parco dove hanno trovato l’anziano disteso a terra e stremato dal freddo. L’85enne è stato soccorso dal personale del 118 e accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Fortunatamente non è successo nulla di grave: è stato dimesso dopo gli accertamenti del caso con due giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fungaiolo cade nel parco delle Groane: salvato dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento