rotate-mobile
Rho Garbagnate Milanese / Via Roma

Rapinava per comprarsi la droga: beccato e arrestato

I carabinieri hanno arrestato N.G., pregiudicato 25enne che lo scorso gennaio aveva derubato due esercizi commerciali

Lo scorso gennaio aveva rapinato tre esercizi commerciali. Prima un supermercato di Rho, poi una panetteria di Bollate e infine un supermercato di Garbagnate. Aveva messo insieme circa mille euro, denaro che aveva speso per comprarsi dello stupefacente. Pensava di farla franca, ma è stato arrestato. In manette: N.G., pregiudicato 25enne di Senago.

Stessi vestiti e stesso modus operandi. In tutte e tre le rapine il giovane era entrato negli esercizi commerciali a volto scoperto e  si era presentato alle casse con in mano una siringa sporca di sangue. Dopo essersi fatto consegnare l’incasso era scappato in sella ad una vecchia bicicletta da donna.

I carabinieri della stazione di Garbagnate, osservando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a identificare il giovane. Successivamente è stata perquisita la sua abitazione. Sono saltatati fuori gli abiti utilizzati per compiere le rapine, oltre a una bicicletta identica a quella utilizzata per la fuga.

Il 25enne ha subito svuotato il sacco. “Il giovane — scrivono i carabinieri in una nota — ha ammesso di aver commesso le rapine per procurarsi il denaro per potersi comprare dello stupefacente”. Per lui sono scattate le manette. L’autorità giudiziaria, concordando con i risultati investigativi dei militari, ha disposto l’emissione di una misura cautelare in carcere, così per lui si sono spalancate le porte di San Vittore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinava per comprarsi la droga: beccato e arrestato

MilanoToday è in caricamento