rotate-mobile
Rho Garbagnate Milanese / Via delle Brughiere

Sorpreso mentre rubava due quintali di rame dall'ex Visconti di Modrone: arrestato

È successo nella giornata di giovedì. L'uomo, un cittadino romeno di 26 anni, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri. Denunciato in stato di libertà il presunto complice

Aveva sfilato oltre due quintali di rame dall’impianto elettrico dell’ex tessitura «Duca Visconti di Modrone» di Garbagnate Milanese. Stava per caricare l’oro rosso sul suo mezzo, ma è stato fermato e arrestato con l’accusa di tentato furto dai carabinieri. È successo nella giornata di giovedì. In manette T. G., romeno di 26 anni incensurato.

I militari dell’Arma lo hanno sorpreso intorno alle 12 quando hanno fatto irruzione nell’ex stabilimento di via delle Brughiere insospettiti dal suono dell’allarme. Il 26enne è stato fermato mentre armeggiava con tronchesi, pinze e cacciavite. 

Trasferito in caserma è stato dichiarato in stato di arresto. Nella circostanza i carabinieri hanno  scoperto che il 26enne aveva agito con l’aiuto di un complice che era riuscito a scappare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’uomo, un italiano di 52 anni residente a Vimodrone, è stato rintracciato e denunciato in stato di libertà. Nelle prossime ore il 26enne sarà giudicato per direttissima dal Tribunale di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso mentre rubava due quintali di rame dall'ex Visconti di Modrone: arrestato

MilanoToday è in caricamento