rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Vanzago / Via Roma

Incendio oasi Wwf di Vanzago, interviene Arianna Cavicchioli

Per la consigliera regionale del Pd bisogna ascoltare il parere dei cittadini di Vanzago, contrari all'ampliamento della cava Bellasio: "Solo così possono veramente dimostrare che tengono veramente a quest'oasi"

Arianna Cavicchioli, consigliere regionale del Pd ed ex sindaco di Rho, prende parola in merito all'incendio divampato nella notte tra domenica e lunedì nell'oasi del Wwf di Vanzago. "Occorre un segnale forte delle istituzioni per dimostrare che l'oasi di Vanzago non è sola", ha dichiarato la consigliera regionale.

Per la Cavicchioli bisogna ascoltare il parere dei cittadini di Vanzago, contrari all'ampliamento della cava vicina all'area protetta: "Al di là della disponibilità della Regione a costituirsi parte civile e all'annuncio della Provincia di pagare i danni subiti dall'oasi, entrambe le istituzioni possono fin da ora dare un segnale concreto. Chiedo a Regione e Provincia, come più volte fatto in commissione ambiente del consiglio regionale, di tenere conto del parere del territorio, contrario all'ampliamento della cava Bellasio, in prossimità del bosco — aggiunge Cavicchioli —. Solo così possono veramente dimostrare che tengono veramente a quest'oasi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio oasi Wwf di Vanzago, interviene Arianna Cavicchioli

MilanoToday è in caricamento