rotate-mobile
Rho Rho / Via Sempione

Pregiudicato ubriaco non si ferma al controllo dei carabinieri: 29enne inseguito e arrestato

È successo nella notte tra venerdì e sabato a Rho. Durante i controlli denunciate 5 persone

Resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. Sono le accuse a cui deve rispondere un cittadino italiano di 29 anni, pregiudicato, arrestato nella notte tra venerdì e sabato 18 novembre dai carabinieri della compagnia di Rho.

L'uomo, secondo quanto ricostruito in una nota diramata dai militari, era alla guida della sua Fiat 500 e non si è fermato all'alt di una pattuglia. Anzi, ha spinto a tavoletta sull'acceleratore dando vita a un inseguimento. Dopo alcune centinaia di metri ha abbandonato l'auto tentando di fuggire a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri. Sono scattati gli accertamenti dai quali sono emersi i suoi precedenti. Poi è stata la volta dell'etilometro che ha dato esito positivo. E per lui sono scattate le manette.

Non solo. Nella nottata tra venerdì e sabato i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Rho hanno messo a segno dei controlli stradali, in particolare sulla strada statale 33 del Sempione, con lo scopo di contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. In totale sono state denunciate cinque persone, ragazzi di 24,25,26 e 32 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato ubriaco non si ferma al controllo dei carabinieri: 29enne inseguito e arrestato

MilanoToday è in caricamento