rotate-mobile
Lainate Lainate / Largo delle scuderie

Lainate, il consiglio comunale ci riprova

Questa sera gli amministratori di Lainate si riuniranno nuovamente per approvare il piano di riqualificazione dell'area. Il centro sociale Fornace non ci sta e organizza un presidio fuori dalla sala consigliare

Il consiglio comunale di Lainate ci riprova. Dopo la seduta di venerdì 14 dicembre, interrotta a causa dell'occupazione della sala consigliare da alcuni attivisti del centro sociale Fornace, gli amministratori si riuniranno nuovamente per parlare del futuro dell'ex area Alfa Romeo.

Non si preannuncia un consiglio comunale tranquillo. Fuori dall'edificio comunale saranno presenti i ragazzi del centro sociale rhodense. Un presidio, quello della Fornace, per dire ancora 'No' alla ratifica di programma.

Contrari al programma di riqualificazione diversi esponenti della politica locale, tra cui anche Fabrizio Cecchetti, presidente del consiglio regionale lombardo. Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd ha dichiarato che sarà presente al consiglio comunale. "È necessario costruire al più presto — ha detto il consigliere regionale — un nuovo accordo con nuovi contenuti, che risponda al reale interesse delle comunità locali e della Lombardia, di concerto con tutti e quattro i comuni interessati (Lainate, Garbagnate Milanese, Arese e Rho) e con il nuovo consiglio regionale che i lombardi sono chiamati a scegliere a febbraio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate, il consiglio comunale ci riprova

MilanoToday è in caricamento