rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Ferruccio Mengato

Villa Litta, un salto nel '700 lombardo

Personaggi in costume d'epoca, giochi d'acqua e tesori nascosti. Villa Litta si tinge di magia per la fiera di San Rocco.

Le celebrazioni previste lo scorso fine settimana nella Villa Litta di Lainate, per la 86esima fiera di San Rocco, saranno recuperate questo week end. L'amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione amici di Villa Litta, ha deciso di proporre ai cittadini e ai visitatori una nuova apertura straordinaria del Ninfeo.

Nella serata di venerdì si potrà passeggiare nei giardini della villa, accompagnati da personaggi in costumi settecenteschi, alla scoperta dei gioielli d'arte voluti nei secoli scorsi dagli antichi proprietari. Perla delle perle sarà il Ninfeo,  l’atrio dei quattro venti con il suo caratteristico ambiente circolare, e i giochi d’acqua costruito  per colpire e meravigliare gli ospiti.

Ma non è tutto. A chiudere la serata ci sarà un fantastico spettacolo pirotecnico. Un turbinio di luci che permetterà di valorizzare e scoprire in modo ancor più suggestivo i gioielli d’arte della villa. Un’occasione imperdibile, che rivive grazie agli amici di villa Litta una volta all’anno e che mira a valorizzare il consistente intervento di restyling appena concluso che ha interessato le decorazioni pittoriche della volta firmata dall’architetto Levati alla fine del Settecento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Litta, un salto nel '700 lombardo

MilanoToday è in caricamento