rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Giosuè Carducci

Più sicurezza a Lainate: arriva il terzo turno della polizia locale

Il vicesindaco Claudia Cozzi: "Un notevole passo avanti, una scelta che non comporta costi aggiuntivi e che determina maggiore sicurezza per i cittadini”.

Stop agli schiamazzi notturni. Più controlli sulla viabilità e pattugliamenti, anche a piedi, nelle ore serali. I lainatesi quest’anno possono dormire sonni tranquilli, grazie ad una presenza fissa e consolidata: il terzo turno della polizia locale. 

“Rispetto agli anni scorsi – ha dichiarato Claudia Cozzi, vicesindaco con delega alla sicurezza – quest’anno non è stato attivato un progetto temporaneo. Dall’introduzione del terzo turno di servizio degli agenti della polizia locale lainatese, infatti, il comune è in grado di garantire, con i propri mezzi e le proprie forze, un controllo capillare del territorio nel fine settimana. Si tratta per l’amministrazione comunale di un notevole passo avanti, una scelta che non comporta costi aggiuntivi e che, non essendo su base volontaria come in passato, determina maggiore certezza e copertura dei turni a garanzia delle sicurezza dei cittadini”.

Sempre in questi giorni, in misura preventiva, sono scattati sul territorio cittadino una serie di controlli agli esercizi commerciali sul fronte occupazione del suolo pubblico e diffusione della musica. “I nostri agenti hanno per lo più fornito informazioni sulla corretta applicazione dei dispositivi in atto – ha aggiunto il vicesindaco –. Ben lungi dall’incentivare azioni di repressione, abbiamo constatato molto spesso che la mancanza di chiarezza su temi molto tecnici ha potuto indurre qualcuno a commettere qualche infrazione. Compito dei nostri agenti è, dunque, informare e controllare affinché il rispetto delle regole possa far dormire a tutti sonni tranquilli” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza a Lainate: arriva il terzo turno della polizia locale

MilanoToday è in caricamento