rotate-mobile
Rho Rho / Via Trecate

Si getta dalla finestra per sfuggire dalle botte della madre

È successo domenica 19 luglio a Rho. La giovane ha riportato alcune fratture e diverse contusioni. Sul caso indaga la magistratura

Prima la lite, poi le botte e infine la segregazione in camera. Chiusa dentro quattro mura, senza alcuna via d’uscita se non una finestra. Per scappare dalla furia della madre ha deciso di aprire le imposte e gettarsi dal secondo piano. Poteva finire in tragedia, ma fortunatamente Hasana — nome di fantasia di una 17enne originaria del Camerun — è viva, un po’ acciaccata, ma sta bene. 

Un episodio surreale, avvenuto domenica 19 luglio a Mazzo di Rho a due passi dai padiglioni di Expo. Non era la prima volta che Hasana veniva percossa da sua madre, hanno accertato gli agenti del commissariato di Rho-Pero. Sul caso è in corso una indagine della Magistratura e la madre della 17enne, N.L.E.E., 38enne cittadina camerunese, è indagata per lesioni personali.

La furia della 38enne, secondo la ricostruzione fornita dai poliziotti, si è scatenata nel tardo pomeriggio, quando è rimasta chiusa fuori di casa. È nata una lite, poi sono volate le botte. La madre ha percosso violentemente la figlia e l’ha segregata in camera sua. E proprio qui Hasani, disperata, si è lanciata dalla finestra nel tentativo di scappare. 

È stata soccorsa dai sanitari del 118 che successivamente l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Rho. I medici le hanno diagnosticato la frattura della branca ileopubica ed ischiopubica sinistra, oltre a contusioni multiple e distorsione tibiotarsicai. Ferite guaribili in 25 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta dalla finestra per sfuggire dalle botte della madre

MilanoToday è in caricamento