rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

Riorganizzato il mercato storico del lunedì di Rho: ecco i cambiamenti decisi dal Municipio

Lo ha deciso l'amministrazione comunale. Romano: «Provvedimento per renderlo più sicuro»

Sarà riorganizzato il mercato storico del lunedì di Rho. Lo ha deciso il parlamentino cittadino che durante il consiglio comunale di lunedì 19 dicembre ha approvato il piano presentato dal Municipio. La motivazione? rendere lo spazio più sicuro. 

Il mercato non si sposta: resterà sempre in Piazza Visconti e si terrà ogni lunedì. Cambierà, invece, la disposizione delle bancarelle per creare percorsi più agevoli ai mezzi di soccorso. L'attuale disposizione delle bancarelle, infatti, presenta «problematiche di prevenzione incendi per via della sua collocazione nel pieno centro cittadino», si legge in una nota diramata dal comune.

«Il nostro mercato ha da tempo avuto riconoscimento di valenza storica — ha chiosato in una nota il sindaco Pietro Romano —. Era giusto preservare questa peculiarità della nostra città confermando il mercato nella sua attuale sede. Contemporaneamente era però necessario intervenire per garantire la sicurezza e l’accesso da parte dei mezzi di soccorso».

Secondo il nuovo provvedimento verrà creato un nuovo percorso di sicurezza interno per garantire il raggiungimento di tutti gli edifici a tutti i mezzi di soccorso. Per permettere l'operazione sono stati spostati alcuni banchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzato il mercato storico del lunedì di Rho: ecco i cambiamenti decisi dal Municipio

MilanoToday è in caricamento