rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Corso Europa

Cecchetti: "La Selex Es va aiutata"

Il vicepresidente del consiglio regionale: "Regione Lombardia deve intervenire urgentemente attivando un tavolo di confronto con la direzione aziendale di Selex Es"

Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del consiglio regionale lombardo, prende parola sulla questione della Selex Es di Nerviano, importante realtà produttiva del legnanese e dell’altomilanese  che opera nel campo delle apparecchiature per la sicurezza nazionale che dà lavoro a circa mille persone. 


L'azienda ha avviato una procedura di  riduzione di personale che interessa tutti i centri operativi ma che vede nel polo di Nerviano uno dei più colpiti. Lo scorso mese di aprile i dipendenti della ditta erano già scesi per strada per manifestare contro i tagli dell'azienda. 


“Numeri ancora non ce ne sono – ha detto Cecchetti – ma la notizia filtrata dai vertici aziendali è preoccupante tenuto conto che a Nerviano lavorano oltre 950 persone.  L’azienda inoltre – aggiunge Cecchetti – ha avuto un appalto con il governo francese per la fornitura di radar per oltre 22 milioni. L’azienda dunque è in salute. Regione Lombardia deve intervenire urgentemente attivando un tavolo di confronto con la direzione aziendale di Selex Es. A questo riguardo – ha detto ancora Cecchetti - è necessario procedere alla realizzazione di un piano industriale che garantisca, e mantenga, la competitività anche per il futuro, capace di tutelare i lavoratori, e non una  “riorganizzazione” a discapito dei dipendenti, proprio perché l'azienda non si troverebbe in una situazione di calo delle commesse e dunque con la necessità di avviare un riequilibrio finanziario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchetti: "La Selex Es va aiutata"

MilanoToday è in caricamento