rotate-mobile
Nerviano

Nerviano, nuova manifestazione per chiedere la messa in sicurezza della Sp109

La manifestazione si svolgerà nel tardo pomeriggio di giovedì 2 luglio, a due settimane dal primo corteo

«Faremo manifestazioni a oltranza». Detto e fatto. Giovedì 2 luglio l’Osservatorio senso civico di Garbatola ha organizzato una manifestazione sulla strada Provinciale 109. Obiettivo della protesta: mettere in sicurezza i due incroci teatro di numerosi incidenti stradali.

La mobilitazione arriva due settimane dopo il primo corteo al quale avevano aderito circa ottanta cittadini oltre a sindaco e tutti gli esponenti delle forze politiche presenti in consiglio comunale. L’appuntamento è per giovedì 2 luglio alle 18 nei pressi del centro commerciale Auchan.

Il progetto per la realizzazione della rotatoria è pronto da diversi anni. L’iter per la realizzazione dell'opera iniziò nei primi anni Duemila con la giunta provinciale guidata da Ombretta Colli. Commissioni, disegni e infine il progetto definitivo, datato 24 gennaio 2008. Poi il silenzio. Tutto si interruppe nel 2011 quando l’amministrazione Podestà informò il Municipio che non c’erano più i fondi necessari per iniziare il cantiere. Da allora non si è più parlato della messa in sicurezza dell'attraversamento, nonostante l’avvicendarsi di numerosi incidenti stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, nuova manifestazione per chiedere la messa in sicurezza della Sp109

MilanoToday è in caricamento