rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Roma

Maratona di Boston: Danilo Goffi chiude al 15esimo posto

Il carabiniere di Parabiago ha chiuso la maratona di Boston al quindicesimo posto: è il primo italiano e il secondo europeo

Due ore diciotto minuti e quarantaquattro secondi. È il tempo in cui Danilo Goffi ha percorso i 42 chilometri e 195 metri della 119esima edizione della Maratona di Boston. Il carabiniere di Parabiago ha chiuso al 15esimo posto assoluto, ma sul gradino più alto del podio della sua categoria: MM40 (master man over 40, categoria di atleti dai 40 ai 44 anni, ndr). È il primo italiano a tagliare il traguardo. Questa volta, a differenza di New York, non è stato il primo europeo a terminare la gara: è stato preceduto di cinque minuti dall'ucraino Vitali Shafar.

«Quando ho fermato il cronometro ho pensato che avrei potuto fare di meglio — ha dichiarato poco dopo aver tagliato il traguardo —, ma quando mi hanno informato che ero arrivato 15esimo assoluto, primo italiano, e secondo europeo mi sono detto che non è andata proprio così male»

La competizione è stata vinta dal corridore etiope Lelisa Desisa che ha corso in 2h09'17", precedendo il connazionale Yemane Adhane Tsegay e il keniota Wilson Chebet. Nella gara femminile si è imposta la keniana Caroline Rotich in 2h24'55" davanti elle etiopi Mare Dibaba e Buzunesh Deba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Boston: Danilo Goffi chiude al 15esimo posto

MilanoToday è in caricamento