rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via IV Novembre

Nerviano, ennesima discarica abusiva

Scarti edili, siringhe ed un veicolo abbandonato. Questo è quello che si trova in via IV novembre, lo ha scoperto la sezione nervianese della Lega

Ennesima discarica abusiva a Nerviano. Scarti edili, pneumatici per automobili ed eternit e, dulcis in fundo, siringhe di tossicodipendenti, oltre ad un veicolo abbandonato tra le "fresche frasche". In poche parole: una vera bomba ecologia pronta ad esplodere. Questo è quello che si trova in via IV novembre a Nerviano, nel boschetto sulla destra poco dopo la piscina.

Lo ha scoperto la sezione nervianese della Lega Nord. "Raccogliendo la segnalazione di alcuni residenti siamo andati a verificare e abbiamo trovato una vera e propria vergogna per Nerviano: materiale edilizio accatastato ovunque, resti di gru, eternit per terra, sacchi pieni di rifiuti, materassi, e addirittura una automobile abbandonata — scrive Massimo Cozzi in una nota —. Ci chiediamo come mai nessuno abbia notato nulla e se la polizia locale e gli uffici comunali hanno mai monitorato queste realtà".

Discarica abusiva via IV novembre

La Lega attacca il primo cittadino e la sua squadra: "Il sindaco e i consiglieri comunali di maggioranza conoscono il territorio? Sono mai passati da queste zone? Ci sembra che vivano in un'altra realtà o facciano finta di niente". I 'Lumbard' hanno protocollato una interrogazione, che si discuterà nel prossimo consiglio comunale, in cui chiedono a Enrico Cozzi di intervenire e ripristinare l'ordine sull'area verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, ennesima discarica abusiva

MilanoToday è in caricamento