rotate-mobile
Nerviano Nerviano / olona

Nerviano, la Lega chiede chiarimenti sul Fungo

I consiglieri comunali della Lega Nord hanno presentato una interpellanza in cui chiedono al sindaco di relazionare sugli effetti dell'ordinanza emessa a marzo

La sezione nervianese del Carroccio torna all'attacco. Massimo Cozzi e Paolo Zancarli per il prossimo consiglio comunale, fissato per giovedì 30 maggio, presenteranno una interrogazione al primo cittadino di Nerviano.

Il tema è quello del fungo. Enrico Cozzi, sindaco di Nerviano il 26 marzo scorso aveva emesso una ordinanza in cui chiedeva ai proprietari della struttura di via XX settembre di rimuovere e smaltire secondo le procedure i rifiuti presenti nell'area circostante alla costruzione. Il tutto sarebbe dovuto avvenire in tempi brevi, ma "ad oggi, da un sopralluogo esterno alla struttura, nulla sembra essere cambiato", scrivono i lumbard nell'interrogazione. 

"Nello stesso documento (l'ordinanza emessa dal sindaco, ndr) si legge anche che trascorso il tempo assegnato dal presente atto per adempire a quanto in esso indicato, qualora non si sia provveduto, quest'amministrazione comunale procederà secondo i disposti di legge", proseguono nell'interpellanza.

Cozzi e Zancarli chiedono al sindaco di relazionare "sia sugli effetti concreti di questa ordinanza, sia su eventuali sviluppi nel recupero crediti Ici e Imu che il comune vanta nei confronti della proprietà dell'immobile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, la Lega chiede chiarimenti sul Fungo

MilanoToday è in caricamento