rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Lazzaretto

Nerviano, la Lega: "Chiarezza sull'esplosione di via Lazzaretto"

Massimo Cozzi e Paolo Zancarli, consiglieri comunali leghisti, chiedono chiarezza sull'esplosione di una settimana fa avvenuta di fronte al bar 2Zero9 in via Lazzaretto.

Ad una settimana dall'esplosione di via Lazzaretto la sezione nervianse della Lega Nord chiede chiarezza. I lumbard hanno protocollato una mozione per informare il consiglio comunale sul "Gravissimo fatto di cronaca nera". 

"Un episodio, al di là di cosa ci sia dietro, che nulla ha a che fare con la mentalità tranquilla e pacifica della comunità nervianese e che va condannato con decisione e fermezza — tuona Massimo Cozzi, consigliere comunale leghista —. È evidente che Nerviano non è Scampia o realtà simili, ma è altrettanto evidente che occorre condannare subito e con forza simili episodi criminosi".

Danneggiamento bar 2 Zero 9 © Gemme/MilanoToday

La sezione nervianese della Lega vuole  vederci chiaro in questa vicenda e chiede un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine. I 'lumbard', inoltre, avanzano una proposta alla squadra di Enrico Cozzi: "Chiediamo all'amministrazione comunale di elargire contributi, con apposito bando, a tutti quei commercianti che vogliano dotarsi di un impianto di videosorveglianza. Lo hanno già fatto altri comuni —conclude Massimo Cozzi —, non vediamo perchè anche il Comune di Nerviano non possa farlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, la Lega: "Chiarezza sull'esplosione di via Lazzaretto"

MilanoToday è in caricamento