rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Olona

Nerviano, la Lega contro il piano triennale delle opere pubbliche

Secondo la sezione nervianese del Carroccio il piano non presenta novità: "le poche cose previste risalgono quasi tutte a progetti relativi all'allora amministrazione leghista"

La sezione Nervianese della Lega Nord si scaglia a viso aperto contro il piano triennale delle opere pubbliche votato dal consiglio comunale. "Sempre le solite opere che, a seconda degli anni, scompaiono e poi, magicamente, ritornano", chiosa Massimo Cozzi in una nota.

Secondo il consigliere leghista non c'è nessuna novità in questo piano triennale delle opere pubbliche: "le poche cose previste risalgono quasi tutte a progetti relativi all'allora amministrazione leghista". I "Lumbard" avanzano tre proposte relative al 2013: "Rifacimento dei manti stradali di vie e piazze del territorio, oltre alla sistemazione di Piazza don Paolo Musazzi a Garbatola e alla sistemazione dell'area ex Acli a Sant'Ilario".

L'amministrazione comunale, per l'anno 2013, ha messo a bilancio 514mila euro per il rifacimento del manto stradale "briciole rispetto allo stato in cui versano le strade di capoluogo e frazioni", commenta Cozzi. Nel 2014, invece, sarà realizzata una rotonda sul Sempione all'altezza di viale Europa. L'opera sarà totalmente finanziata dai privati che possiedono il palazzone di Garbatola. "Non viene pagata la vecchia Ici e l'Imu, non puliscono la loro area e qualcuno crede alla favola che realizzeranno questa rotatoria? Siamo alla follia pura", conclude il consigliere dei lumbard.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, la Lega contro il piano triennale delle opere pubbliche

MilanoToday è in caricamento