rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via Filippo Brunelleschi

Nerviano: la Lega «Togliete le erbacce da piazza Brunelleschi»

I «Lumbard» hanno protocollato una interrogazione: «Uno spettacolo desolante e squallido»

La sezione nervianese della Lega Nord ha protocollato una interrogazione al sindaco di Nerviano. Il punto della questrione è la situazione del verde pubblico di piazza Brunelleschi a Nerviano. 

In alcuni punti, infatti, l’erba supera il mezzo metro di altezza e invade parte dei marciapiedi. «Uno spettacolo desolante e squallido», commenta Massimo Cozzi, consigliere comunale dei «Lumbard» e firmatario dell’interrogazione. Il carroccio chiede un intervento immediato «per riportare un minimo di dignità e decenza in questa zona di Nerviano dimenticata dall’amministrazione comunale».

Un fenomeno diffuso su tutto il territorio comunale: «Dobbiamo sottolineare — prosegue Cozzi —che quello che più colpisce è la presenza di vegetazione abnorme sui marciapiedi, fenomeno diffuso in tutto il territorio di Nerviano e frazioni, senza che nulla venga fatto per riportare la situazione alla normalità. E meno male — conclude il consigliere — che esiste regolare appalto per la manutenzione del verde a Nerviano, non si direbbe proprio! O non si fa nulla o lo si fa sempre e sottolineiamo sempre in ritardo»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano: la Lega «Togliete le erbacce da piazza Brunelleschi»

MilanoToday è in caricamento