rotate-mobile
Nerviano

"I miei soldati", l'ultima fatica letteraria di Milena Rimoldi

La poetessa nervianese Milena Rimoldi ha presentato ieri la sua ultima fatica letteraria: "I miei soldati". Un libro nato per celebrare le fatiche dei nostri soldati caduti in battaglia

Nebbia e freddo non hanno fermato i tanti nervianesi accorsi in sala Borgognone a Nerviano per la presentazione dell'ultima fatica letteraria di Milena Rimoldi, poetessa cittadina. "I miei soldati", questo è il titolo dell'opera della componitrice nervianese che a MilanoToday dice: "Sono immagini legate agli innumerevoli ricordi di uomini che hanno fatto la guerra. Da quando sono nata ho sempre sentito parlare di guerra, soprattutto in casa dato che mio nonno e mio padre hanno combattuto rispettivamente la prima e la seconda guerra mondiale. Questo libro è anche un modo per ricordare le loro splendide personalità”.

Ventitrè componimenti per ricostruire la storia del nostro paese: dal Risorgimento al secondo conflitto mondiale, passando ovviamente per la grande guerra. I proventi della vendita del libro saranno devoluti alla sezione locale dell'associazione nazionale combattenti e reduci. “Tra i compiti della nostra associazione – dichiara il presidente Claudio Rossetti – c’è proprio quello di divulgare la storia dei soldati italiani e dei valori che li hanno ispirati e questo libro rappresenta una grande occasione per adempiere a questo compito, proprio nella ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I miei soldati", l'ultima fatica letteraria di Milena Rimoldi

MilanoToday è in caricamento