rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via Damiano Chiesa

Vandali in azione a Garbatola

Un vandalo con la passione per la bomboletta ha firmato il suo passaggio su alcuni muri di cinta. Arrabbiati i residenti

Vandali in azione a Garbatola. Qualche ragazzino, armato di bomboletta spray verde, ha segnato con sei scarabocchi il proprio passaggio su diversi muri delle case della frazione di Nerviano. Nessun gesto artistico, solo una "Tag", una firma che segna la propria presenza nel paese. Nulla più.

Nessuna opera d'arte, al contrario di Rho dove il comune, la scorsa estate, aveva affidato alla bravura di alcuni professionisti della bomboletta la decorazione del sottopassaggio di via Capuana. In quel caso i writers avevano realizzato, rispettando la legge, alcuni murales sul tema della legalità. Su quei muri, infatti, nel gennaio del 2012, qualche ragazzino aveva sparso vernice gialla sul muro scrivendo "W la mafia".

"Se gli piace così tanto la loro firma, la loro "Tag" possono farlo tranquillamente sulla facciata di casa propria, non sui muri di cinta di altre abitazioni", ci racconta uno dei residenti colpiti dall'atto vandalico. Su una abitazione sono addirittura state fatte tre firme, quasi certamente tutte prodotte dalla stessa mano. Ai proprietari, purtroppo, non resta che armarsi di pennello e vernice e rimediare al torto subito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione a Garbatola

MilanoToday è in caricamento