rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Roma

Maleco Nerviano: vittoria e promozione in Dnc

Nella serata di domenica i nervianesi hanno demolito Sarezzo e si sono conquistati la promozione in Dnc

Maleco Nerviano vince contro Sarezzo e conquista la promozione in Dnc. Questo, in sintesi, è quanto accaduto nella palestra di via Roma domenica 9 giugno. Una vittoria frutto di una bella partita in cui i verdi, spinti da centinaia di tifosi, hanno letteralmente demolito la formazione ospite.

Primo tempo. I nervianesi partono male: nei primi minuti incassano quattro punti dai saretini senza violare la retina del canestro. Ma i ragazzi di coach Ferrari sono un diesel di vecchia generazione: il primo canestro arriva al quarto minuto, quando Sarezzo aveva a referto già 7 punti. I verdi raggiungono la squadra ospite all'ottavo minuto, poi scatenano: scalano marcia, tirano fuori la freccia e sorpassano gli ospiti. Il primo quarto finisce: 24-18. La scia positiva dei nervianesi prosegue anche all'inizio del periodo successivo. La formazione di Scaroni sembra arrendersi alla potenza dei verdi: in sei minuti riescono a mettere a referto solo due canestri, ma poi trovano la carica e centrano più volte il cesto. Le due squadre vanno negli spogliatoi con Nerviano nettamente in vantaggio: 49-33.

Secondo tempo. La musica non cambia. La formazione di casa attacca e difende con concretezza. Sarezzo, con difficoltà, cerca di ricucire lo svantaggio, ma i verdi sanno che la miglior difesa è l'attacco e ogni contropiede finisce con la sfera che attraversa la retina. Sarezzo non riesce a difendere: Scaroni si accorge di questo e incita i suoi giocatori ad occupare più spazio nel rettangolo di gioco, ma serve a ben poco. A tre minuti dalla sirena Nerviano è sempre in vantaggio per 62 a 45. Sarezzo non si arrende e cerca di accorciare le distanze, ma la Maleco è sempre più vicina all'obbiettivo della stagione: la promozione in Dnc. A cinque minuti dalla sirena il punteggio è di 74 a 65. In via Roma c'è tensione: la formazione ospite, spinta da diversi tifosi, crede ancora di rubare il sogno della promozione ai nervianesi. È tutto inutile: anche le mosse tattiche si rivelano vane. Nerviano conclude il match avanti di 12 punti. A referto viene ufficializzata la vittoria della formazione di coach Ferrari: Maleco Nerviano 83 Sarezzo 71.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maleco Nerviano: vittoria e promozione in Dnc

MilanoToday è in caricamento