rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via San Francesco D'Assisi

Il sindaco di Nerviano risponde ai cittadini di Garbatola: "Il parco giochi è previsto dal Pgt"

Enrico Cozzi: "Fino ad oggi nulla è stato realizzato poiché le aree in questione sono legate alla realizzazione di interventi residenziali ad opera di privati"

Il sindaco di Nerviano, Enrico Cozzi, interpellato da MilanoToday risponde ai cittadini di Garbatola in merito alla richiesta di realizzazione di un parco giochi nella frazione.

"Negli anni Duemila, come ricordato nell'articolo, l'allora amministrazione Parini nel progettare l'ampliamento della scuola elementare cancellò il piccolo spazio pubblico — afferma Cozzi —. La nostra amministrazione ha già più volte risposto alla questione sollevata. Nel Pgt, approvato nel 2010, sono stati previsti diversi ambiti dove poter realizzare spazi pubblici: uno in prossimità del centro storico e un altro verso la via XX settembre".

"Fino ad oggi nulla è stato realizzato poiché le aree in questione sono legate alla realizzazione di interventi residenziali ad opera di privati — prosegue il primo cittadino Nervianese —. È evidente a tutti la crisi edilizia e del settore immobiliare più in generale, per tanto non siamo ancora riusciti a realizzare quanto indicato nello strumento di pianificazione territoriale. Questo non vuol dire che vogliamo scaricare su altri la responsabilità di quanto non realizzato — conclude il sindaco di Nerviano —, noi continuiamo a credere che tali spazi debbano essere fatti e possibilmente non in tempi biblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Nerviano risponde ai cittadini di Garbatola: "Il parco giochi è previsto dal Pgt"

MilanoToday è in caricamento