rotate-mobile
Nerviano Nerviano

Lasciati "a spasso" i lavoratori del Nerviano medical sciences

I lavoratori della Ssa, azienda che si occupa delle pulizie all'interno del Nerviano medical sciences, sono stati lasciati letteralmente "a spasso". Presto un incontro in prefettura, assicurano i sindacalisti

Difficoltà per i lavoratori della Ssa, azienda che si occupa delle pulizie presso il Nerviano medical sciences. L'altro ieri i lavoratori si sono presentati ai cancelli della ditta per lavorare, ma sono stati bloccati. La Europa system, azienda che aveva vinto l’appalto per i lavori all’interno del polo di ricerca, ha rinunciato lasciando a bocca asciutta i lavoratori che - quindi - hanno organizzato una assemblea sui cancelli.

I problemi per i dipendenti della Ssa vanno avanti da circa un anno: da quando sono scattati i contratti di solidarietà. A settembre dello scorso anno - poi - sono iniziati i problemi per l’azienda che ha incominciato a pagare con irregolarità gli stipendi. Irregolarità nei pagamenti che ha portato i lavoratori a scioperare davanti ai cancelli dell’azienda nervianese il tre novembre scorso.

Successivamente - il diciotto novembre - tutto sembrava essersi risolto. Le società interessate, infatti, avevano firmato un accordo che garantiva l’immediato pagamento degli stipendi arretrati oltre che la tutela lavorativa e normativa per tutti i dipendenti nel caso fosse cambiato appaltatore. Così non è stato. Le sigle sindacali Cub e Usb hanno organizzato questa mattina una assemblea davanti all’azienda nervianese e hanno chiesto un incontro urgente con il prefetto di Milano, garante dell’accordo stipulato nello scorso novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciati "a spasso" i lavoratori del Nerviano medical sciences

MilanoToday è in caricamento