rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Nerviano / Via Milano

Emergenza neve: strade ghiacciate nell'Altomilanese

Circolazione rallentata sulle strade dell'Altomilanese. Il sale, sparso nel pomeriggio e nella notte di giovedì, non ha impedito la formazione di ghiaccio sulle strade

Questa mattina per spostarsi tra i comuni dell'altomilanese servivano slitta e renne. Bianco ovunque: sui tetti, sulle macchine, sui prati e purtroppo anche sulle strade. La neve, che ha iniziato a cadere nella notte di giovedì, ha trasformato le strade dell'altomilanese in vere e proprie piste da sci di fondo.

I mezzi spargisale, in alcuni comuni, hanno iniziato a spargere il sale nel tardo pomeriggio di giovedì. Purtroppo le rigide temperature e la neve hanno avuto la meglio. La circolazione ha subito notevoli rallentamenti.  "Sono uscito di casa questa mattina alle sette e non si vedeva un centimetro d'asfalto. Era tutto completamente bianco — racconta Alessio, giovane Nervianese —. Sul Sempione non c'era ancora il segno del passaggio dello spazzaneve".

Neve nel Milanese © Gemme/MilanoToday

Stessa situazione a Lainate. "Anche se avevano sparso il sale le strade si sono imbiancate lo stesso — ci dice Massimo, residente a Lainate —. Secondo me dovevano iniziare a lavorare questa notte, non alle sei di mattina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve: strade ghiacciate nell'Altomilanese

MilanoToday è in caricamento