rotate-mobile
Rho Baranzate / Via Milano

Tenta di corrompere un poliziotto: arrestato nomade pregiudicato

È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì. L'uomo è stato arrestato dallo stesso poliziotto che aveva cercato di corrompere

Tentata corruzione. È l’accusa a cui deve rispondere J.G., pregiudicato 34enne residente nel campo nomadi di via Monte Bisbino, arrestato nella notte tra mercoledì e giovedì 23 aprile dagli agenti del commissariato di Rho-Pero.

È iniziato tutto in via Milano a Baranzate dove il 34enne, in compagnia di altri due connazionali, era stato fermato per un controllo stradale. Dopo aver preso in disparte un agente, gli ha raccontato che, insieme ad alcuni complici, metteva a segno delle truffe immobiliari. In pratica, con l’aiuto di un falso notaio, vendeva proprietà inesistenti a cittadini facoltosi, perlopiù tedeschi, svizzeri e spagnoli. 

Nello specifico, il 34enne, ha proposto all’agente di collaborare con loro per mettere a segno un falso controllo di polizia durante lo scambio del denaro (quasi sempre assegni circolari o contanti, secondo quanto dichiarato dal pregiudicato). In sostanza l’agente avrebbe dovuto far finta di sequestrare la somma per poi dividerla con il resto della banda.

Senza aggiungere altro l’agente lo ha ammanettato per tentata corruzione in flagranza di reato. Successivamente è stato trasferito nel carcere milanese di San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di corrompere un poliziotto: arrestato nomade pregiudicato

MilanoToday è in caricamento