rotate-mobile
Rho Rho / Via Filippo Meda

Rho, presentato il programma della «Buona notte bianca»

La manifestazione, organizzata dall'associazione AccaDueRho con il patrocinio del Comune, si terrà sabato 20 settembre nel centro della città

È stato presentato il programma della «Buona notte bianca», evento organizzato per i più piccoli dall’associazione AccadueRho con il patrocinio del Comune di Rho. 

Dalle 15 di sabato 20 settembre, fino a sera inoltrata, sono previsti spettacoli di burattini, gonfiabili e laboratori creativii per il centro di Rho, che per l’occasione sarà chiuso al traffico. Ci saranno anche due trenini  che porteranno adulti e piccini attraverso le varie attrazioni della festa con un percorso circolare. Inoltre durante la manifestazione verrà individuato il Sindaco per un giorno, il bambino che per una giornata verrà investito dei poteri di primo cittadino della città di Rho. 

Piazza San Vittore
Ore 17.00 A tavola con il Burbo – menù mare e monti.” Compagnia SiMaDai! Del Teatro dell’Armadillo
Ore 19.00 Esibizione di arti marziali a cura de L’impero del sole e Hana-wa
Ore 20.00 Fly dance Studio
Ore 21.30 Dancenter Pogliano
Ore 22.30 concerto dei Go Kartoon

Largo Mazzini 
Dalle ore 15.00: Torneo di calcio balilla padri&figli (in collaborazione con Caffè Mazzini), “Giochi di una volta” a cura di Famiglia Rhodense
Ore 17.00 Danze popolari dei Ballabiott
Ore 21.00 Duediduelive

Largo Kennedy
Ore 17.00 e ore 20.30 Teatro dei burattini-Compagnia Degan
Ore 21.30 Yoga della risata, in collaborazione con Party senza barriere

In Piazza Visconti saranno presenti: gonfiabili (gratuiti), giostre, AVIS, Camper Club La Ruota, Laboratorio d’inglese a cura di Associazione Pandora, Vigili del Fuoco, bancarelle di giocattoli e dolci. In via Meda si potranno trovare bancarelle e giostre.
Sarà presente anche l’autobus di EXPO2015, dove si potrà avere informazioni sull’esposizione universale.
In Largo Don Rusconi: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, presenti con mezzi e personale inoltre sarà allestita una pista di mini-moto (a cura di Motoclub Rho). 

Nel parcheggio Meda-Garibaldi ci saranno giostre, esibizioni di tiro con l’arco (Associazione Sportivo Dilettantistica-sezione Tiro con l’arco), esibizione dell’Associazione Skating Rho, macchine piccoli piloti. In corso Garibaldi davanti all’Oviesse ci saranno i laboratori creativi a cura di Stripes: “Dolci quadretti” e “Buonanotte…magica”, saranno presenti anche stands di hobbisti.

In via Madonna: laboratori di inglese, a cura dell’Associazione La luna, torneo di scacchi, Rho Soccorso con il progetto scuole, laboratorio “Nel paese della bugia, la verità è una malattia” Gianni Rodari, Associazione La Locomotiva, gonfiabile gratuito, degustazione gelato gratuita Gelateria Bagutto, laboratorio di inglese e spagnolo per bambini, a cura di British Institute Rho, laboratori di cucina per bambini a cura di L’officina del Gusto, laboratorio di musica a cura di Ricordi Music School, dalle ore 17.00 Dog dance, alle ore 18.00 danze popolari dei Ballabiott, ore 19.00 ballo liscio, a seguire Dj set

Villa Burba, alle ore 15.00 presso la Sala delle Colonne in Villa Burba, Corso Europa 291, l’inaugurazione della mostra C’era una volta il Principe. L’opera di Macchiavelli per immagini. All’inaugurazione sarà presente l’autore delle illustrazioni, Tommaso Levente Tani, seguiranno iniziative e giochi dedicati a bambini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, presentato il programma della «Buona notte bianca»

MilanoToday è in caricamento