rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, cambia la homepage del sito istituzionale

La nuova home debutterà nel fine settimana e con essa anche un nuovo servizio grazie al quale i cittadini potranno contattare il municipio tramite Skype

Il progetto «RhoinRete», finanziato da Regione Lombardia, continua a macinare progressi. Dopo il debutto, la scorsa primavera, dell’anagrafe digitale, nelle prossime ore sarà rinnovata la homepage del sito istituzionale del comune.

Non si tratta di una nuova grafica per tutto il sito, ma di un restyling della pagina principale. «Di questi tempi ridisegnare l’intero sito web sarebbe stata una spesa “superflua” — ha dichiarato  durante una conferenza stampa Alessia Bosani, vicesindaco di Rho —, per questo abbiamo preferito concentrarci sulla homepage per rendere più accessibili i contenuti».

La nuova home porta con sé anche una novità. Dalle prossimo ore i cittadini potranno contattare il municipio tramite Skype. Basterà installare il software, scaricabile gratuitamente, e cliccare sull’icona presente sulla prima pagina del sito. La chiamata partirà in automatico verso gli operatori del centralino che provvederanno ad inoltrarla all'ufficio richiesto.

Non solo: «Attraverso il finanziamento ottenuto (dalla Regione, ndr) si è inoltre investito nella formazione di 60 dipendenti comunali — ha aggiunto Bosani —. Siamo infatti convinti che il vero cambiamento avvenga attraverso lo sviluppo tecnologico, ma soprattutto attraverso l’aggiornamento professionale delle persone che lo devono mettere in pratica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, cambia la homepage del sito istituzionale

MilanoToday è in caricamento