rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Trenno / Piazza San Giovanni

Rho, consegnate quattordici onorificenze civiche

I riconoscimento sono stati consegnati durante il concerto per la festa della Repubblica

Con la consegna di tre encomi quattordici onorificenze civiche sono stati premiati i rhodensi che si sono distinti per il senso civico, l’impegno speso per il bene comune e per il prestigio raggiunto a beneficio della città. La consegna è avvenuta durante il concerto per la festa della Repubblica, svoltosi all'interno della chiesa di San Vittore a causa delle avverse condizioni meteorologiche. 

ONORIFICENZE CIVICHE

Giuseppe Cerutti (alla memoria)
Instancabile lavoratore e volontario in ambito oratoriano e sociale, per oltre 40 anni parte attiva del Corpo musicale Santa Cecilia di Passirana

Padre Francesco Radaelli
Religioso, architetto, docente presso la facoltà teologica e filosofica salesiana a Roma,  grazie alla frequentazione di artisti di spicco dell’arte contemporanea , affina la sua passione artistica collaborando alla progettazione e ristrutturazione di chiese nella sua città natale ed  anche all’estero.

Nadia Gallitognotta
Per il pluridecennale ed instancabile impegno come coordinatrice e volontaria nell’associazione Fili d’argento.

Angelo Brioschi
Per i 50 anni di costante impegno in ambito sportivo con l’ASD Calcio Passirana e con la Bocciofila Passirana ed in ambito sociale con l’Associazione Anziani Passirana.

Luisa Villa Re
Per aver organizzato con la Caritas cittadina importanti progetti  come la Mensa dei poveri, Doccia amica, Nutrirho e per il costante impegno a favore di persone che vivono situazioni di povertà ed emarginazione.

Salvatore Guida (alla memoria)
Fondatore della cooperativa Stripes, sempre attivo nei confronti del prossimo in difficoltà  con iniziative di carattere filantropico e sociale.

Emilio Bianchi
Da oltre un trentennio animatore e  voce storica della radiofonia rhodense.

Antonio Toppino
Imprenditore rhodense , negli anni 80 ha fondato l’associazione imprenditori rhodensi, associazione che ha avuto un ruolo fondamentale nel portare la fiera di Milano a Rho.


Per l’impegno quotidiano profuso per la sicurezza della comunità rhodense e, in generale, per la collettività in occasione dello svolgimento dell’Esposizione Universale 2015 nonché per il rispetto della legalità sul territorio comunale sono state conferite sei onorificenze alle forze dell'ordine rhodensi.

Primo Dirigente Luigi Di Clemente  - Commissariato Rho Pero.

Dirigente Carmine Gallo -  Commissariato Rho Pero.

Maggiore Vimar Zecca – Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Rho.

Maggiore Andrea Domenici - Comandante della Compagnia Carabinieri di Rho.

Maresciallo Capo Maurizio Chiarelli - Comandante Nucleo Carabinieri di Rho – Fiera.

Ispettore Capo Polizia di Stato Vittorio Infante - Comandante Posto Polizia Ferroviaria di Rho.


Tre, infine, gli encomi.

Walter Varesi
Per essersi distinto per professionalità e dedizione nei tavoli di EXPO risolvendo positivamente e nell’interesse del Comune di Rho numerose e complesse problematiche tecniche.    

Agenti di Sovrintendente di Polizia Locale Antonio Morritti e Agente Scelto Teresa Durazzano 
Per il coraggio e la tempestività dimostrati durante un intervento speciale che ha permesso al personale sanitario di salvare un’anziana signora rimasta ferita in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, consegnate quattordici onorificenze civiche

MilanoToday è in caricamento