rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Via Antonio Labriola

Piantata la prima quercia del "Central park" di Rho

Sull'area verranno messe a dimora 285 alberi e mille arbusti. I lavori di piantumazione finiranno per maggio. Romano: "Soddisfatto. Tra poco presenteremo il progetto del nuovo teatro cittadino"

Il “Central park” di Rho prende forma con la piantumazione dei primi alberi. Nei giorni scorsi il primo cittadino di Rho, Pietro Roamno, accompagnato da Angelo Nespoli, direttore esecutivo di Quartiere Fiera, ha messo a dimora il primo albero dell’area: una quercia. 

Il primo albero di una lunga serie: sull’area verranno messi a dimora altri 284 alberi ad alto fusto, oltre a un migliaio di arbusti. La maggior parte delle alberature sarà posta a dimora entro i primi giorni di maggio. Il parco, invece, sarà inaugurato nel mese di dicembre.

Soddisfatto il sindaco. “I lavori stanno procedendo secondo il cronoprogramma e saranno ultimati entro la fine dell’anno. Questo sarà il più grande parco della città di Rho, una vera boccata d’ossigeno per i Rhodensi. Il progetto conferma l’attenzione dell’Amministrazione per l’ambiente e la qualità della vita dei Cittadini.  Un altro punto del programma amministrativo — prosegue Romano — è stato quindi realizzato. In questo periodo, peraltro, si stanno concretizzando molti progetti, frutto del lavoro dei due anni precedenti. Al prossimo consiglio comunale sarà anche presentato il progetto per il nuovo teatro di Rho.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantata la prima quercia del "Central park" di Rho

MilanoToday è in caricamento