rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Central Park: Fornace bacchetta il Comune e Fiera

Gli attivisti su Fiera: "Ben venga il parco, ma abbiano almeno il ritegno di non presentarsi come dei benefattori"

Il "Central park" fa parlare di sé. Nella serata di venerdì il sindaco di Rho, Pietro Romano, e la Fondazione FIera hanno presentato alla cittadinza il parco di Corso Europa. L'incontro si è svolto nella sala convegni di villa Burba, di fronte a dove nascerà la nuova area pubblica.

Gli attivisti del centro sociale Fornace hanno voluto esprimere il loro pensiero a riguardo. "Hanno presentato il parco di corso Europa come se fosse un regalo piovuto dal cielo per opera della loro bontà e amore per l'ambiente. Ben venga il parco, ma abbiano almeno il ritegno di non presentarsi come benefattori — scrivono in un comunicato —. Questo parco è infatti il frutto di una enorme speculazione immobiliare e di uno scambio di terreni zeppi di idrocarburi in cambio da Fiera Milano".

L'area dove sorgerà il parco urbano di Rho

 ragazzi del centro sociale accusano la Fondazione FIera di aver speculato sulla questione dell'area verde e si pongono tre domande: "Perché Fondazione Fiera, che ha fatto affari da milioni di Euro e ora da a Rho qualche briciola, deve spacciarsi benefattrice? Perchè il Sindaco di Rho sostiene questa operazione di facciata di Fiera Milano prendendo in giro i cittadini? Perché sempre il sindaco Romano non ci dice chi pagherà la bonifica dei parcheggi P5 e P6 e quanto ci costeranno?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Central Park: Fornace bacchetta il Comune e Fiera

MilanoToday è in caricamento