rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho / Via Sant'Ambrogio

Il comune cerca associazioni per la gestione della "Casa delle donne"

Gli enti interessati alla gestione del servizio dovranno manifestare il loro interesse al Quic entro il 28 giugno prossimo

Tra i progetti dell'amministrazione comunale c'è anche la "Casa delle donne": uno spazio destinato ad associazioni, fondazioni e cooperative sociali che operano nel campo delle pari opportunità. Tale iniziativa ha il fine di promuovere l'incontro e il dialogo tra donne di culture diverse, oltre a "sostenere azioni concrete per il riconoscimento dei diritti delle donne e di contrastare ogni forma di discriminazione diretta e indiretta".

Il progetto non è ancora attivo, quasi sicuramente partirà il prossimo 1° settembre. Gli spazi ci sono: si trovano presso il centro polifunzionale di Passirana e verranno ceduti a tariffa agevolata dal comune di Rho, circa 50 euro all'anno, agli enti senza scopo di lucro che "abbiano quale fine statutario il perseguimento delle pari opportunità e la rimozione di ogni forma di discriminazione nei confronti delle donne".

Gli enti interessati alla gestione della nuova struttura di Passirana dovranno far pervenire la propria proposta all'ufficio Quic di Rho entro il 28 giugno. Maggiori dettagli si possono recuperare sul sito istituzionale del comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune cerca associazioni per la gestione della "Casa delle donne"

MilanoToday è in caricamento