rotate-mobile
Rho Rho / Via Tevere

Scuola Franceschini: attivate le «linee Pedibus»

L'assessore all'istruzione Bosani: ««Sono felicissima perché ormai il Pedibus è diventato un’iniziativa consolidata e questo grazie soprattutto alle scuole e alle famiglie»

È di nuovo «Pedibus» alla scuola primaria Franceschini di via Tevere. Nella mattinata di mercoledì 4 novembre il primo cittadino di Rho Pietro Romano e gli assessori a scuola e ambiente Bosani e Forloni hanno inaugurato un nuovo anno del servizio nella all'istruzione Alessia Bosani e l’assessore all’ambiente Forloni hanno inaugurato un nuovo anno per il servizio, attivo da nove anno della carovana di bambini.

All’inaugurazione hanno partecipato 36 bambini, a cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni, insieme a genitori e volontari (genitori e nonni) che accompagnano le tre linee attivate. 

«Sono felicissima perché ormai il pedibus è diventato un’iniziativa consolidata e questo grazie soprattutto alle scuole e alle famiglie, che ne capiscono l’importanza e continuano a farlo funzionare — ha commentato Alessia Bosani, assessore all'istruzione —. Il progetto è rilevante non solo dal punto di vista ambientale, ma anche dal punto di vista comportamentale per permettere ai bambini e alle famiglie di riappropriarsi del territorio e del loro tempo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Franceschini: attivate le «linee Pedibus»

MilanoToday è in caricamento