rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Rho, potenziate le linee del trasporto pubblico urbano

I nuovi percorsi entreranno in vigore il prossimo 8 settembre. Forloni: «un servizio integrato di maggiore qualità mantenendo inalterate le tariffe»

Ci sono novità riguardo al trasporto pubblico locale di Rho. A partire da lunedì 8 settembre sei linee urbane saranno modificate e potenziate. In particolare le linee 1 e 5, che collegheranno le frazioni di Passirana, Terrazzano e Mazzo con il centro città.

Verrà  aumentata anche la frequenza delle corse su tutte le corse che saranno cadenzate — dove possibile — che saranno cadenzate 25, 30, 50 minuti. «La razionalizzazione degli orari garantirà agli utenti minori attese e minori ritardi», si legge in una nota diffusa dal Municipio. 

Nessuna novità sul fronte delle tariffe: i biglietti non saranno aumentati e rimarranno tutte le agevolazioni tariffarie esistenti. Il nuovo servizio di trasporto pubblico prevede l’integrazione tariffaria per gli abbonati Sitam, dando così la possibilità a studenti e pendolari già abbonati SITAM, di fruire anche del servizio del trasporto pubblico locale in aggiunta a quello sovracomunale.

«L’obiettivo — ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore all’ambiente e alla mobilità —  è di incrementare la fruibilità offrendo più opportunità, riducendo i tempi di attesa e rendendo il raccordo con il trasporto pubblico sovracomunale più razionale. Lo sforzo è stato anche quello di riuscire a garantire un servizio integrato di maggiore qualità mantenendo inalterate le tariffe, senza quindi ricadute di costo sugli utenti».

nuove_linee_rho

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, potenziate le linee del trasporto pubblico urbano

MilanoToday è in caricamento