rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pero Pero / Strada Statale 33 del Sempione

L'opposizione di Pero all'attacco: «Dimettetevi»

La minoranza del consiglio comunale ha attaccato il primo cittadino e la sua squadra. Il tutto è nato dall'avviso di conclusione indagini recapitato alla prima cittadina e all'assessore Serena Maria La Placa

«Pero non vi merita. Dimettetevi tutti». Termina così il volantino diffuso nei giorni scorsi dalla lista civica Agorà, Cambiare Pero e Indipendenti. La questione riguarda la prima cittadina Maria Rosa Belotti e l'assessore alla cultura Serena Maria La Placa che lo scorso 7 marzo hanno ricevuto un avviso di conclusione indagini. 

Ignoto il motivo. Le due politiche durante il consiglio comunale dell'11 marzo scorso non hanno voluto fornire spiegazioni a parte della minoranza del consiglio comunale che chiedeva spiegazioni. Un silenzio, probabilmente, consigliato dai loro legali. Impossibile che loro non sappiano perché sono indagate.

«Questa amministrazione non rispetta i cittadini e il loro diritto all’informazione e a conoscere quanto i fatti, eventualmente addebitati, incidano su loro interessi sia pubblici, sia privati, sia economici», si legge in una nota diffusa dalla lista civica Agorà. Oltre ai volantini le forze di opposizione si stanno confrontando sul da farsi affinché venga fatta chiarezza su quello che sta accadendo in comune in questi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opposizione di Pero all'attacco: «Dimettetevi»

MilanoToday è in caricamento