rotate-mobile
Pero Pero

Pero, la guardia giurata che ha sparato al ladro non si pente

Milena, la guardia giurata 32enne che ha sparato al ladro che ieri sera aveva svaligiato il Penny Market di Pero non è pentita del suo gesto: “Mortificata? No, perché?” ha dichiarato alla stampa. Per la donna l’accusa è di tentato omicidio

Non sembra per niente dispiaciuta del suo gesto la guardia giurata che ieri sera ha gambizzato un ladro con due colpi di pistola in un Penny Market di Pero. “Mortificata? No, perché?” ha risposto ai giornalisti che l'hanno raggiunta telefonicamente.

La donna Milena C. di 32 anni ha preferito comunque non commentare l’accaduto, limitandosi a dire di essere “stanca, con un grande mal di testa e con un forte bisogno di dormire”.

Secondo alcune indiscrezioni, già subito dopo l’accaduto la donna avrebbe minimizzato il suo gesto, lasciando trapelare una certa spavalderia. Ora tutto è in mano al pubblico ministero Sergio Spataro, che dovrà valutare la condotta della guardia giurata, attraverso testimonianze e ricostruzioni.

La donna è per ora accusata di tentato omicidio, ma nei suoi confronti non è stato emesso nessun ordine restrittivo.

Aggiornato alle 16.55 del 25 agosto

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, la donna che ieri sera ha sparato ad un rapinatore a Pero, si sarebbe trovata a circa 5 metri dall’uomo.

E.A., questo il nome del rapinatore, sarebbe stato raggiunto dai colpi della donna (una guardia giurata fuori servizio) quando si trovava sulla porta del supermercato e dopo essersi fatto consegnare dalla cassiera i 140 euro contenuti nel registratore. La vigilante è ora accusata di tentato omicidio.

Rimane da accertare se l’uomo fosse completamente di spalle al momento della sparatoria. Le indagini proseguono

Aggiornato alle 12.52 del 25 agosto

Sono stabili ma ancora gravi le condizioni di E.A., che ieri sera ha tentato una rapina al Penny Market di Pero.

L’uomo di 43 anni si trova al momento all’ospedale Sacco, dopo aver ricevuto due colpi di pistola alle gambe. Uno dei due proiettili gli ha reciso l’arteria femorale, provocando una forte perdita di sangue.

Aggiornato alle 11.00 del 25 agosto

Ha fatto irruzione ieri sera, intorno alle 18, al Penny Market di Pero per tentare la rapina. Un uomo, armato di coltello, ha minacciato una delle cassiere per farsi consegnare i 140 euro che la donna aveva nel registratore.

L’uomo però non ha fatto i conti con una donna vigilante che si trovava nel supermercato per fare la spesa. La donna ha reagito alla vista del rapinatore e con la pistola di ordinanza gli ha sparato due colpi alle gambe.

E. A., questo il nome del rapinatore con qualche piccolo precedente penale, è riuscito a fuggire dal supermercato a bordo di una Renault Clio, ma si è schiantato contro un muro poche centinaia di metri più avanti, a causa delle ferite procurategli dalla vigilante fuori servizio.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Rho e tradotto in ospedale. A. è in gravi condizioni: uno dei due colpi sparati dalla donna infatti, gli ha reciso l’arteria femorale, provocando la perdita di molto sangue.

I carabinieri stanno ora effettuando tutti gli accertamenti per capire se la vigilante ha sparato mentre l’uomo le si stava avventando contro o per bloccarne la fuga. Interrogati tutti i dipendenti e clienti del Penny Market, non particolarmente affollato visto il periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pero, la guardia giurata che ha sparato al ladro non si pente

MilanoToday è in caricamento