rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Via Sesia

Iniziati i lavori per la nuova piattaforma di via Sesia

L'area, progettata e finanziata da Aser, sarà terminata per la prossima estate. Non sostituirà la struttura di San Bernardo, ma la affiancherà

Sono iniziati nei giorni scorsi lavori per la realizzazione della nuova piattaforma ecologica di via Sesia. L’area, circa 7.200 metri quadrati per una spesa di circa 2 milioni di euro, è stata progettata e finanziata da Aser.

«L’investimento, che abbiamo deciso e che è realizzato da Aser, non determinerà alcun aumento della tariffa rifiuti — ha precisato il primo cittadino di Rho Pietro Romano —. Questo anche grazie alle azioni di spending review e all’accertamento di evasione ed elusione della tariffa messe in atto negli ultimi anni da Aser».

L'area sarà caratterizzata da un piano sopraelevato e coperto a cui i cittadini potranno accedere con le automobili per scaricare i rifiuti. Il perimetro sarà piantumato anche per attenuare l’aspetto visivo. Non solo: sarà installato anche un sistema di videosorveglianza per aumentare la sicurezza. I lavori, aggiudicati a un raggruppamento di imprese la cui mandataria è la Mezzanzanica di Parabiago, dovrebbero terminare per la prossima estate.

La nuova piattaforma ecologica non sostituirà quella esistente di via San Bernardo che — come dichiarato dai vertici di Aser durante una conferenza stampa in Municipio — verrà rinnovata nei prossimi mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori per la nuova piattaforma di via Sesia

MilanoToday è in caricamento