rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Picchia la moglie e il figlio: arrestato 48enne

È successo martedì a Rho. Non era la prima volta: episodi analoghi si erano già verificati. La furia del 48enne è esplosa quando la donna gli ha mostrato la richiesta di separazione

Non è stato in disparte. Quando ha visto che suo padre stava picchiando violentemente sua madre si è messo in mezzo. Ha rimediato 10 giorni di prognosi, la madre 24. Il violento, invece, è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. È successo martedì mattina a Rho. Dietro le sbarre, arrestato dai carabinieri: un cittadino camerunese di 48 anni.

Non era la prima volta che il 48enne picchiava la moglie. «L'uomo — scrivono i carabinieri della compagnia di Rho in una nota — era già stato infatti in passato arrestato per comportamenti simili». Umiliazioni che la donna ha sofferto in silenzio per anni. Quando martedì ha deciso di mettere un punto fermo alla situazione presentandosi con una richiesta di separazione il marito si è inalberato.

Calci e pugni alla moglie davanti ai loro tre figli, il ragazzino più grande (15 anni) poi ha sottratto la madre dalle sue grinfie. Sono scappati nell'appartamento di una vicina e hanno allertato il 112. Quando i carabinieri sono intervenuti li hanno trovati in lacrime, mentre il marito era ancora nell'abitazione coniugale, completamente devastata.

Per lui sono scattate le manette: dichiarato in stato di arresto si è consegnato senza opporre resistenza ed è stato trasferito nel carcere milanese di San Vittore, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Madre e figlio, invece, sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie e il figlio: arrestato 48enne

MilanoToday è in caricamento