rotate-mobile
Rho Pogliano Milanese / Via Sempione

Ubriaco alla guida, sfiora i passanti e aggredisce i poliziotti. Arrestato

È successo nella notte tra martedì e mercoledì 3 giugno. L'uomo è stato arrestato dal 113 in via Cornaggia a Rho

Prima la folle corsa in auto sulla strada Statale del Sempione, con un tasso alcolico quattro volte oltre il limite. Poi l’incidente. La fuga e l’aggressione con una chiave inglese, nei confronti dei poliziotti che lo avevano fermato. Infine l’arresto. È successo nella notte di martedì 2 giugno. Protagonista del fatto, come riportato in una nota diffusa al 113, un cittadino romeno.

Sono le 22.30. A Pogliano un’Alfa Romeo 156 sfreccia sul Sempione. Alla guida c’è un uomo, ubriaco. Non si accorge del semaforo rosso. Alcuni pedoni stanno attraversando la Statale sulle strisce pedonali, li sfiora e successivamente finisce addosso a un segnale stradale. Due persone si avvicinano all’auto per sincerarsi delle sue condizioni, lui preme a tavoletta sull’acceleratore e scappa verso Rho, evitando — fortunatamente — lo scontro anche con quest'ultimi.

Scatta l’allarme. Viene allertato il 113 e intervengono gli agenti del commissariato di Rho-Pero. Due pattuglie lo intercettano nei pressi di via Cornaggia. Lo bloccano. È in trappola, ma non demorde. Quando i poliziotti si avvicinano all’automobile afferra una chiave inglese e la scaglia contro un agente. Viene fermato e ammanettato. 

Nell’auto viene trovata un’ascia, ma non riesce a giustificare il possesso. Durante i controlli viene accertato che il suo tasso alcolico è quattro volte oltre il limite. Scatta il ritiro della patente e il sequestro del mezzo, che non era assicurato. Lui, dichiarato in stato di arresto, viene trasferito nel carcere milanese di San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida, sfiora i passanti e aggredisce i poliziotti. Arrestato

MilanoToday è in caricamento