rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Pogliano Milanese / Via Arluno

Pogliano: scoperta bomba da mortaio

Un ordigno esplosivo è stato abbandonato nella zona boschiva di Pogliano. La bomba è stata fatta brillare dagli artificieri

Sette chilogrammi di tritolo rinchiusi in un guscio metallico di trentacinque centimetri: una vera e propria bomba da mortaio. Questo è quanto stato trovato nella mattinata di sabato a Pogliano Milanese: un ordigno esplosivo risalente al conflitto dei Balcani, come racconta Il Giorno in un suo articolo.

La bomba è stata scoperta da un passante nella zona boschiva di via Arluno, proprio vicino alla ferrovia: un'area lontana dalle abitazioni. Immediatamente sono state avvertite le forze dell'ordine ed è così scattato l'allarme. Sul posto si sono precipitati gli uomini del corpo provinciale dei carabinieri di Milano che hanno preso in carico l'oggetto e lo hanno fatto brillare in un campo vicino. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e una ambulanza, a scopo precauzionale. Anche Vincenzo Magistrelli, sindaco di Pogliano, ha seguito le operazioni.

Difficile, se non impossibile, risalire alla persona che ha abbandonato l'oggetto. Non è la prima volta: nel gennaio del 2012 un altro ordigno esplosivo era stato trovato a Nerviano, sull'argine del fiume Olona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pogliano: scoperta bomba da mortaio

MilanoToday è in caricamento