rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Rho Rho / Via Magenta

Controlli a tappeto della polizia: scoperte 11 auto rubate e 16 senza assicurazione

È successo nei giorni scorsi a Rho. Nei guai anche dieci conducenti: sette sorpresi senza patente e tre pizzicate in stato di ebbrezza

Una settimana di controlli a tappeto. È quanto hanno messo a punto nei giorni scorsi gli agenti del commissariato di Rho-Pero. Risultato? 945 auto controllate con gli occhi elettronici, sette persone sorprese per guida senza patente e tre per denunce per guida in stato di ebbrezza. 

Safety car, questo il nome dell'operazione svolta anche grazie a una serie di apparecchiature elettronice che inquadrando la targa dei veicoli — in sosta o di passaggio — riescono a stabilire se si tratta di mezzi rubati, privi di assicurazione o con la revisione scaduta. In totale sono state ritrovate 11 auto rubate e 16 senza assicurazione.

Non solo. Nel corso della medesima operazione sono state controllate 1.223 persone. Infine sotto la lente d'ingrandimento degli agenti anche le zone industriali e residenziali, al fine di prevenire e conrastare il fenomeno dei furti. In quest'ambito sono state controllate 124 persone, mentre a bordo di alcuni veicoli sono stati trovati e sequestrati arnesi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della polizia: scoperte 11 auto rubate e 16 senza assicurazione

MilanoToday è in caricamento