rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

Controlli della polizia: sanzionati due locali del centro di Rho

Gli agenti del commissariato di polizia, nella serata di giovedì, hanno effettuato alcuni controlli nel centro cittadino. Due i locali sanzionati

Controlli. Nella serata di giovedì 3 luglio gli agenti del commissariato di Rho-Pero hanno effettuato una serie di controlli nei locali del centro cittadino. «In particolare — precisa in una nota Carmine Gallo, dirigente del commissariato — è stata rivolta l’attenzione a due locali, a seguito di diversi esposti da parte dei cittadini».

Il primo a essere passato al setaccio è stato il Bocadillos di via Matteotti, dove numerosi giovani si ritrovano nel fine settimana a consumare bevande alcoliche fuori dal locale rendendo difficoltoso l’attraversamento sia ai mezzi di soccorso che ai pedoni. Gli agenti hanno riscontrato alcune irregolarità (qualche alimento non conservato a norma nei frigoriferi, occupazione abusiva di suolo pubblico e violazione delle norme acustiche). Per i titolari sono scattate sanzioni amministrative. Non solo: gli agenti li hanno invitati a regolarizzare l’entrata e l’uscita dei clienti dal locale. 

Successivamente è stato controllato il ristorante Exò di piazza Visconti, «anch’esso oggetto di esposti dei cittadini», ha puntualizzato Gallo. Sono state riscontrate alcune irregolarità: occupazione abusiva di suolo pubblico, alimenti non conservati a norma di legge nei frigoriferi e tre dipendenti non regolarizzati. Anche in questo caso sono scattate sanzioni amministrative per i titolari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia: sanzionati due locali del centro di Rho

MilanoToday è in caricamento