rotate-mobile
Rho Rho / Via Asilo

Agenti della polizia locale sventano truffa con banconote false a Rho

È successo nella mattinata di lunedì. I due presunti truffatori avevano diverse banconote da 100 Euro nella loro auto rubata

Probabilmente stavano per mettere a segno una truffa con delle banconote false. Quando si sono accorti che gli agenti della polizia locale di Rho li avevano notati nei pressi di un condominio di via dei Martiri sono scappati a bordo di un’auto. È nato un inseguimento, terminato in via Asilo dove i presunti malviventi hanno abbandonato il mezzo e si sono dileguati tra gli acquirenti del mercato settimanale. È successo nella giornata di lunedì.

Nell’automobile, una Volkswagen Golf risultata rubata in provincia di Lodi, sono state trovate diverse banconote false da cento Euro e un coltello a serramanico. I ghisa ipotizzano che i due fossero in città per mettere a segno alcune truffe agli anziani con il sistema del «cambio valuta»: farsi cambiare una banconota falsa con altre autentiche di taglio più piccolo. Truffatori «rispettosi». Sempre all’interno della Golf sono stati trovati diversi tagliandi di sosta. Probabilmente pagavano le soste per evitare eventuali controlli da parte dei vigili.

Dal comando Savarino i ghisa lanciano un appello alla popolazione «non fatevi avvicinare da nessuno, non fornite il vostro indirizzo o dati personali e non cambiate valuta in alcun modo a sconosciuti, non aprite a persone che si qualificano per controllori del gas, luce. In questi casi è fondamentale avvisare subito le forze dell’ordine tramite il 112 o 113 e chiedere l’intervento di una pattuglia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti della polizia locale sventano truffa con banconote false a Rho

MilanoToday è in caricamento