rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Rho Rho / Via Sempione

Expo, rinforzi al commissariato di Rho-Pero. Di Clemente: «113 più presente sul territorio»

Sono 110 gli agenti che lavorano all'interno della struttura che, anche grazie a nuove apparecchiature, si è evoluta diventando una mini-questura

Con l’inizio di Expo è stato aumentato l’organico del commissariato di Rho-Pero. Il questore di Milano, Luigi Savina, ha affidato nuove forze alla struttura interna ai padiglioni della Fiera e ora il numero degli agenti è salito a 110. Insieme ai rinforzi sono giunte diverse apparecchiature che, di fatto, hanno trasformato il commissariato in una piccola questura. 

Un dispiegamento di forze che si riflette anche sul territorio. «A oggi — ha spiegato durante una conferenza stampa Luigi DI Clemente, dirigente del commissariato — sono sei le volanti che pattugliano giorno e notte i comuni d Rho e Pero».

Pugno duro contro la prostituzione. Dal 1° maggio gli agenti hanno accompagnato al commissariato 18 prostitute sorprese sulle strade del comune, principalmente in via Dei Fontanili e in via Magenta. Per alcune di loro sono state avviate le procedure per l’allontanamento dall’Italia. Sempre sul fronte prostituzione il dirigente del commissariato ha affermato che «sono in corso delle indagini».

Sempre dal 1° maggio sono stati messi a segno 8 arresti, di cui cinque per reati in flagranza. Mentre le denunce per reati minori sono state 24. Le volanti sono state impegnate in 94 servizi controllando 989 persone e 415 veicoli. sono state controllate 989 persone e 415 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, rinforzi al commissariato di Rho-Pero. Di Clemente: «113 più presente sul territorio»

MilanoToday è in caricamento