rotate-mobile
Pregnana Milanese Pregnana Milanese / Via Roma

Corteo dei lavoratori Eutelia: "L'azienda mantenga le promesse"

I manifestanti dell'Eutelia chiedono un incontro con i ministri per risolvere la questione delle assunzioni.

Cento lavoratori dell'Eutelia iscritti a Fiom e Cgil sono scesi per le strade di Milano. Da piazza San Babila fino alla sede della prefettura di MIlano in corso Monforte. Il motivo della marcia è uno solo: chiedere a Gian Valerio Lombardi, prefetto di Milano, un incontro tra loro e il ministro per risolvere questa difficile situazione che coinvolge 1.500 lavoratori italiani di cui 330 sono milanesi.

Diversi i motivi che hanno spinto i lavoratori a manifestare: ammortizzatori sociali, età pensionabile ma anche "Il problema che l'impresa ha preso l'impegno di assumere alcuni lavoratori e non è in grado di farlo".

Non erano da soli i lavoratori di Milano dell'Eutelia. La mobilitazione milanese è avvenuta in contemporanea con i lavoratori di Pregnana, Ivrea, Torino, Padova e Bologna "Per rivendicare — spiega la Fiom in un articolo de Il Giorno — il rispetto degli impegni assunti dal governo con l'accordo siglato nel gennaio di quest'anno. I contenuti di quel testo — proseguono i sindacati — sono ancora solo sulla carta e della convocazione del tavolo di confronto con i ministeri dello sviluppo economico e del lavoro non c'è traccia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo dei lavoratori Eutelia: "L'azienda mantenga le promesse"

MilanoToday è in caricamento