rotate-mobile
Rho Rho / Via Tommaso Grossi

Spettacoli per i remigini e prima campanella. Anche a Rho è iniziato l'anno scolastico

Il sindaco e l'assessore all'istruzione: «Il primo giorno di scuola è un momento magico e vi auguriamo che questa giornata sia unica e indimenticabile come lo è stata per noi»

Anche a Rho lunedì 12 settembre è suonata la prima campanella: primo giorno di scuola per bambini e ragazzi. Molte le iniziative per accogliere i remigini, come nella scuola Gianni Rodari di Mazzo i bambini della quinte quinte elementari hanno accolto le prime con uno splendido spettacolo.

Per salutare gli studenti alle prese con il ritorno tra i banchi, l'assessore all'istruzione Valentina Giro e Pietro Romano, primo cittadino di Rho,  hanno scritto una lettera a quattro mani indirizzata a studenti e docenti.

Care studentesse, cari studenti, gentili famiglie,
Dirigenti Scolastici e docenti delle scuole di Rho,

un nuovo anno scolastico sta per iniziare, un nuovo anno che sarà pieno di emozioni, sfide, lavoro intenso e meritati successi per tutte le persone che sono coinvolte nel mondo della scuola. Insieme a tutti voi sentiamo un grande entusiasmo e un forte senso di responsabilità per questo nuovo inizio.

Il nostro primo pensiero è per tutti gli studenti e studentesse, dai più piccoli a chi si affaccia all’anno della maturità, perché la scuola sia il luogo dove scoprire e realizzare il vostro potenziale. Ognuno di voi ha qualcosa di unico, di speciale, un talento da nutrire e far fiorire per la vostra felicità e per il bene di tutta la comunità. Un augurio quindi perché sia un anno di scuola fruttuoso, pieno di curiosità, di voglia di conoscere e mettersi in gioco.

Un augurio ai dirigenti scolastici, al corpo insegnante e a tutto il personale della scuola per il prezioso lavoro nella formazione delle nuove generazioni: un compito delicato, di grande responsabilità, ma sicuramente ricco ed emozionante. A tutti voi il nostro grazie più sincero per l’impegno nel far crescere i nostri giovani cittadini e guidarli verso il futuro.

Un saluto alle famiglie, alle mamme e i papà, con il desiderio di condividere con voi la cura nella formazione dei vostri figli. Come Amministrazione Comunale dedicheremo tutte le energie possibili per  supportare l’istruzione e l’educazione dei ragazzi con i servizi scolastici, con progetti di innovazione e con la massima attenzione all’inclusione di tutti.

Un ultimo pensiero per chi sente la prima campanella: il primo giorno di scuola è un momento magico e vi auguriamo che questa giornata sia unica e indimenticabile come lo è stata per noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli per i remigini e prima campanella. Anche a Rho è iniziato l'anno scolastico

MilanoToday è in caricamento